Search

Sci Club Aterno, ecco il programma dell’inverno 2017

Come tradizione, insieme all’arrivo della neve ripartono le iniziative organizzate dallo Sci Club Aterno per la stagione sciistica con corsi di sci e snowboard sia per adulti che bambini, oltre al servizio di bus navetta per raggiungere Roccaraso.

Le lezioni, in totale 7, della scuola di sci alpino cominceranno domenica 15 gennaio e andranno avanti fino al 5 marzo 2o17. Tre i tipi di corsi che potranno essere frequentati:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • corso base/principiante per chi mette la prima volta gli sci ai piedi o è alle prime armi (28 ore di lezione);
  • corso intermedio/avanzato per migliorare e perfezionare la propria tecnica (31 ore di lezione);
  • corso agonismo per prepararsi ad affrontare le gare regionali e nazionali (50 ore di lezione).

Da domenica 15 gennaio fino a domenica 5 marzo sarà attiva l’iniziativa “Vieni a sciare in pullman gratis!” con lo Sci Club Aterno che rimborsa il costo del viaggio domenicale in autobus a tutti i soci e amici che sottoscriveranno un abbonamento pullman o che acquistano il biglietto per una singola corsa domenicale, consegnando un buono spesa dello stesso importo pagato per il servizio di transfert in autobus da spendere nel negozio Decathlon di San Giovanni Teatino. Dunque con un biglietto di singola corsa di andata/ritorno si avrà un buono del valore di 12 euro, come il costo del tagliando. Le fermate di partenza del pullman sono Montesilvano, Pescara e Decathlon Dragonara con destinazione Aremogna di Roccaraso.

Per i soci dello Sci Club Aterno è previsto un prezzo speciale scontato sullo Ski pass giornaliero del comprensorio dell’Alto Sangro (impianti dell’Aremogna, di Pratello e di Pizzalto), mentre per i ragazzi di età inferiore ai 14 anni la tariffa speciale per lo stagionale è di 110 euro.

Queste invece le iniziative organizzate sul fronte del programma sociale:

  • polentata, con premiazione del miglior dolce preparato dalle signore;
  • fiaccolata, una splendida sciata in notturna seguita da una ricca merenda;
  • gara di fine corso organizzata dai Maestri della Scuola Sci di Roccaraso e riservata a tutti gli iscritti alla scuola;
  • gara sociale di fine anno riservata a tutti i soci iscritti al club;
  • picnic sulla neve e raduno sociale nello stesso giorno della gara sociale;
  • cena sociale con premiazione di tutti i vincitori delle gare svolte durante la stagione;
  • combinata Sci–Tennis, una simpatica competizione organizzata con il Circolo Tennis Pescara;
  • gita sociale a coronamento di una stagione ricca di eventi e momenti di aggregazione.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria dello Sci Club in via dei Sanniti 9 a Pescara (4° piano), telefonando al numero 3249582358, scrivere alla casella di posta elettronica info@sciclubaterno.it oppure consultare il sito internet www.sciclubaterno.it.