Search

Sanificazione scuolabus Pescara, acquistato nuovo macchinario [FOTO]

Sanificazione scuolabus Pescara, acquistato un nuovo macchinario.
Il Comune di Pescara, e in particolare il vicesindaco e assessore alla Pubblica istruzione, Gianni Santilli, ha annunciato l’acquisto di un nuovo dispositivo portatile di sanificazione quotidiana Dési-Air.
Per guardare le foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il nuovo macchinario, come specificato, nella fase dell’emergenza permetterà di eseguire la sanificazione periodica degli ambienti e dei mezzi di trasporto.

Il vicesindaco Santilli ha inoltre illustrato i dettagli e il funzionamento del nuovo dispositivo Dési-Air. Di seguito le sue parole:

«Abbiamo acquistato specifici macchinari per garantire a ragazze e ragazzi un innalzamento dell’efficacia delle misure di prevenzione attraverso pulizia e igienizzazione degli scuolabus.
Si tratta di un importante intervento primario di prevenzione della diffusione di malattie e di infezioni, specie in relazione alla pandemia del COVID-19, che peraltro recepisce il documento dell’Inail sulla gestione delle operazioni di pulizia, disinfezione e sanificazione nelle strutture scolastiche. Dési-Air opera mediante l’atomizzazione di un prodotto disinfettante autorizzato dal Ministero della Salute, sanificando gli ambienti e disattivando gli agenti contaminanti come virus e batteri. Non lasciando residui nocivi – prosegue Santilli – non è necessario il risciacquo, e pertanto l’impiego risulta particolarmente adatto in ambienti molto frequentati. Proprio la tipologia del macchinario consente di poterlo utilizzare non solo per gli scuolabus, ma anche nei nidi d’infanzia comunali, con un evidente abbattimento dei costi e un aumento della qualità e della sicurezza dei servizi che riguardano i più giovani e gli operatori».