Search

San Donato, nasce il comitato civico per la tutela e valorizzazione del rione

Tutela e valorizzazione dello storico quartiere popolare. Questi gli obiettivi con i quali nasce a Pescara il comitato civico San Donato.

Tra le motivazioni che hanno portato un gruppo di residenti a formare il comitato c’è il grave peggioramento nella qualità della vita nell’area che si è avuto negli ultimi tempi, tra disservizi, degrado e aumento della criminalità.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Abbiamo scelto di fondare il comitato civico», spiegano i promotori, «per fungere da megafono per la voce dei residenti, esasperati dall’attuale stato delle cose. In particolare, ci proponiamo di far arrivare alle autorità competenti la contrarietà dei residenti rispetto al progetto di stanziamento a San Donato di centinaia di immigrati clandestini, nell’ambito del piano per l’accoglienza per i ‘richiedenti asilo. San Donato non ha certo bisogno di clandestini, ma di interventi di recupero dell’area rispetto alla condizione di degrado in cui è sprofondato nel corso degli anni».

La prima riunione del neonato comitato, che servirà per raccogliere idee e impressioni sulla base delle quali si stilerà un calendario delle iniziative del comitato, si terrà domenica 27 settembre alle ore 17 nel parcheggio del palazzetto dello sport in via San Marco, angolo via Tirino.