Search

Salvataggio in acqua, gli Angeli del Mare e l’esercitazione con cani e bagnini [FOTO]

Salvataggio in mare a Pescara, le esercitazioni. Nella giornata di ieri, domenica 23 luglio, nella città adriatica sono state effettuate alcune esercitazioni da parte degli Angeli del Mare, con maestri, assistenti bagnanti Fisa e unità cinofile.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

salvataggio mare esercitazione

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico, l’esercitazione ha avuto come protagonisti i dipendenti della ditta “Angeli del Mare” di Marco Schiavone e Carmen Padalino, con il maestro Angelo Lepore, gli assistenti bagnanti Fisa (Federazione Italiana Salvamento Acquatico), e il maestro Fisa Pescara, Antonio Gasparroni.
Insieme a loro, anche i cani delle unità cinofile Fisa, che hanno partecipato all’esercitazione, consistite in una dimostrazione pratica delle tecniche di salvataggio e di Bls.

L’evento si è svolto nel mare della riviera nord di Pescara, e più precisamente nello specchio d’acqua antistante gli stabilimenti balneari Antille, Tahiti, Stella Marina e Pepito Beach.
I bagnini “Angeli del Mare” nel recente passato si sono resi protagonisti di diversi interventi nei quali sono state salvate diverse vite, l’ultimo dei quali a Torino di Sangro, con una donna salvata dall’annegamento (guarda i dettagli QUI)