Search

Ruba lo smartphone sotto l’ombrellone a una donna, fermato ventiseienne

Ha approfittato di una distrazione per rubare sotto l’ombrellone lo smartphone a una donna che era in spiaggia con il suo bimbo. Il telefono era custodito all’interno della borsa.

Ma la donna poco dopo si è accorta del furto e ha raggiunto il ladro subendo minacce dal malvivente che si stava allontanando dal luogo a bordo di una bicicletta.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’episodio è avvenuto ieri mattina, giovedì 3 luglio, intorno alle 8:35 sul lungomare Papa Giovanni XXIII. In manette è finito F.B., 26enne rumeno per il reato di rapina.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia che ha bloccato il ladro poco distante, che nel frattempo era stato raggiunto da altri bagnanti intervenuti a loro volta in soccorso della donna.

Ma il malvivente si era già liberato del telefono sotratto, nascondendolo in un cespuglio lungo il tragitto del percorso. Lo smartphone è stato recuperato e riconsegnato alla proprietaria.

L’arrestato, già noto alle forze dell’ordine, è stato trattenuto in questura in attesa di essere giudicato nella mattinata odierna.