Search

Ruba un cellulare mentre chiede l’elemosina in centro: beccato giovane ladro

Rapina impropria è il reato del quale dovrà rispondere un giovanissimo ladro arrestato ieri, mercoledì 24 febbraio, dai carabinieri a Pescara.
L’episodio si è svolto in pieno centro, e ha avuto come protagonista T.M., 21 anni, rumeno.

Il giovane, intorno alle 18, si sarebbe avvicinato a due persone che stavano facendo un aperitivo in via Cesare Battisti, chiedendo loro qualche moneta.
Approfittando dell’attimo di distrazione, il 21enne avrebbe rubato il cellulare di uno dei due malcapitati, dandosi immediatamente alla fuga.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Scoperto dalla vittima del furto, il giovane ladro sarebbe stato inseguito da quest’ultimo, il quale avrebbe chiesto aiuto a gran voce ai passanti.
Due persone che si trovavano nei pressi della zona di fuga del 21enne, per le vie del centro, avrebbero raccolto il grido d’allarme lanciato dal giovane, mettendosi a loro volta all’inseguimento del ladro.

I due sarebbero riusciti a fermarlo poche centinaia di metri dopo, ma il 21enne li avrebbe strattonati e spintonati per riguadagnare la fuga.
La stessa scena si sarebbe ripetuta un altro paio di volte, ma all’ultima di queste la fuga si sarebbe conclusa.

Ad aspettare e fermare il 21enne sarebbe infatti giunta una pattuglia dei carabinieri avvisata dalla vittima.
Il giovanissimo ladro è stato pertanto arrestato e condotto nel carcere di San Donato, in attesa dell’udienza di convalida.