Search

Rotatoria pronto soccorso Pescara, ecco quando inizieranno i lavori: costi e dettagli [MAPPA]

Rotatoria del pronto soccorso a Pescara: annunciato l’affidamento e l’inizio dei lavori.
Il Comune di Pescara ha infatti specificato che sono stati affidati i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria nei pressi dell’ospedale di Pescara, e più precisamente all’altezza dell’incrocio tra via Fonte Romana, via Monte Faito e via Gole di San Venanzio.
Per guardare la mappa relativa all’area dove sorgerà la nuova rotatoria clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A realizzare l’opera, i cui lavori inizieranno nel prossimo mese di aprile, sarà la ditta Di Egidio Srl (con il 26 per cento di ribasso per 327.912,96 euro).

Tutti i dettagli sulle modifiche che verranno apportate con l’introduzione della rotatoria, sui tempi e sui costi sono stati forniti dall’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pescara, Tonino Natarelli.
Ecco le sue parole:

“Comincerà ad aprile un lavoro molto atteso, nato per mettere in sicurezza l’incrocio fra via Fonte Romana, via Monte Faito e via Gole di San Venanzio. Così uno degli incroci più sensibili, anche per via del passaggio delle ambulanze e di tutta l’utenza ospedaliera, viene preso in carico, in vista anche del nuovo ingresso del realizzando Pronto Soccorso, le ambulanze rientreranno proprio nell’area dove sorgerà la rotatoria.
Lo spartitraffico verrà sostituito da una rotatoria che nascerà all’altezza dei capannoni degli operai del Comune. E’ un lavoro importante perché parte dalla piena sintonia con la Asl di Pescara, è stato preceduto da una serie di incontri tra i tecnici comunali e quelli della Asl, promossi dall’ex assessore Antonio Blasioli che si è impegnato sul progetto dall’inizio del mandato e culminati nella condivisione dell’esigenza di un intervento di più ampio respiro per la progettazione e realizzazione della nuova viabilità esterna ed interna al Pronto Soccorso, per ottimizzare i flussi veicolari in ingresso ed uscita.
Il Comune di Pescara sarà stazione appaltante e curerà la progettazione e l’esecuzione delle opere, sia della viabilità esterna che di quella interna, intendendo per viabilità interna quella che condurrà le ambulanze dall’altezza dell’attuale CUP fino all’ingresso del Pronto Soccorso e da qui all’uscita su via Fonte Romana, mentre Comune e Asl pagheranno ognuno per le opere di competenza, per cui la rotatoria sarà a carico del Comune per €. 100.000,00 mentre la Asl stanzierà €. 320.000. L’importo complessivo del progetto è di 420.000,00.
Ancora una volta dimostriamo di saper centellinare i nostri interventi sui lavori pubblici, intervenendo solo laddove è necessario per la sicurezza degli utenti della strada”.