[Pescara]

Rissa via Piave Pescara, vigili in borghese in azione: la ricostruzione del Comune

Rissa in via Piave a Pescara, vigili in borghese in azione: la ricostruzione del Comune.
Il Comune di Pescara oggi, lunedì 15 giugno, ha fornito alcuni dettagli sull’episodio avvenuto nel pieno centro della città adriatica, nella zona della cosiddetta movida.

Nella nota diffusa dal Comune è stata ricostruita la vicenda avvenuta in via Piave, nella quale ci sarebbe stato il ferimento di una persona, e l’intervento di agenti della polizia municipale in borghese. Di seguito la nota del Comune con le parole e l’appello del sindaco di Pescara, Carlo Masci:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sono stati proprio gli agenti di Polizia Municipale a intervenire con eccezionale prontezza in via Piave per sedare la lite in corso e impedire che le conseguenze potessero essere più gravi. Personale in borghese era infatti in servizio in tarda serata nell’attività di controllo sulla somministrazione di alcoolici ai minorenni, quando nella strada, molto frequentata dai giovani, sono risuonate grida e si è manifestato un trambusto che ha suscitato la pronta reazione degli agenti per impedire una rissa. Questi sono riusciti a interrompere la colluttazione e a separare i contendenti, uno dei quali, precedentemente controllato, era rimasto ferito all’arcata sopraccigliare destra, nonché a far intervenire con tempestività i soccorsi. Il tempismo manifestato dagli uomini della Municipale e l’efficacia della loro azione denota non solo le capacità dei singoli e la qualità del Corpo di Polizia comandato dal maggiore Danilo Palestini, ma è altresì eloquente delle misure di controllo del territorio nelle zone e nei momenti in cui le violazioni alle leggi e alle norme comportamentali del vivere civile sono più a rischio. In via Piave erano presenti quattro agenti e due ufficiali in borghese e due agenti in divisa.

«Pur garantendo il massimo impegno nel contrasto al degrado, nella prevenzione e nella repressione di reati e di illeciti amministrativi – così il sindaco Carlo Masci – facciamo affidamento sulla responsabilità e il senso civico dei pescaresi, compresi gli esercenti delle attività commerciali e i residenti nelle vie interessate dalla movida, sia per quanto concerne il comportamento sia per la segnalazione di episodi e di situazioni particolari. La sicurezza non penalizza il divertimento, né nelle sue manifestazioni né nella sua intensità, ma garantisce a tutti di poterne usufruire nel pieno rispetto delle regole».

foto di repertorio

PescaraPost

Recent Posts

Giro d’Italia 2024 a Francavilla al Mare: strade chiuse, viabilità, info e orari

Giro d'Italia a Francavilla al Mare: tutte le informazioni su viabilità, strade chiuse, divieti e…

1 settimana ago

RDS Summer Festival 2024 a Pescara: quando, dove e come prenotarsi

RDS Summer Festival 2024 a Pescara: i dettagli su giorni, location dell'evento e alcuni ospiti. …

1 settimana ago

Manutenzione e riparazioni auto: i ricambi usati

Quando si tratta di manutenzione e riparazioni automobilistiche, i ricambi auto usati rappresentano spesso una…

3 settimane ago

Abruzzo, terra di vini pregiati tra mare e montagna

L'Abruzzo, regione incantevole situata nel cuore dell'Italia centrale, è famosa per le sue bellezze naturali…

3 settimane ago

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

3 settimane ago

A Montesilvano il torneo dell’ANM (Associazione Nazionale Magistrati) fino al 28 aprile

Da oggi, 25 aprile, e fino a domenica 28, Montesilvano ospita il prestigioso Torneo Nazionale…

3 settimane ago