Search

Rissa sul ponte d’Annunzio e aggressione a poliziotti: 3 feriti

Una rissa si è verificata sul ponte d’Annunzio a Pescara nella notte tra venerdì 25 ottobre e sabato 26 ottobre.
L’episodio si è verificato nel cuore della notte e ha portato all’arresto di un giovane, alla denuncia di una persona, e al ferimento di 3 persone, di cui due poliziotti.

Tutto ha avuto inizio intorno alle ore 2:30 in seguito alla segnalazione giunta al 113 di una rissa in corso sul ponte d’Annunzio, nei pressi della zona di Pescara Vecchia.
Sul posto sono immediatamente giunti gli agenti della Squadra Volante, i quali hanno notato la presenza di 6 giovani di nazionalità tedesca, con ogni probabilità in preda ai fumi dell’alcol.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Con non poche difficoltà, alla luce delle resistenze opposte dai giovani, i poliziotti intervenuti hanno avviato le procedure per l’identificazione dei 6.
In particolare, uno dei giovani, un 25enne, si sarebbe scagliato contro gli agenti.

Durante l’aggressione i due poliziotti, costretti all’utilizzo dello spray capsicum in dotazione per bloccare il giovane, avrebbero riportato delle ferite con lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.
Il giovane è stato pertanto arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, mentre un suo connazionale è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Le indagini della polizia proseguono per cercare di fare piena luce su quanto avvenuto.
In base a quanto riferito dagli agenti, un giovane italiano sarebbe ricorso alle cure in ospedale per una ferita alla testa (e poi dimesso con una prognosi di 10 giorni).

Quest’ultimo potrebbe essere collegato alla rissa, ma al momento sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire con esattezza l’accaduto.