Una rissa si è verificata in pieno centro a Pescara oggi, mercoledì 24 agosto.
L’episodio è avvenuto intorno a mezzogiorno sotto ai portici che si trovano tra la centralissima piazza Salotto (piazza della Rinascita) e via Carducci, e più precisamente nei pressi del Caffè Carducci.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
In base alla prima ricostruzione due avventori del Caffè Carducci avrebbero risposto in maniera molto violenta all’invito dei gestori ad alzarsi dai tavolini.
Avrebbero spruzzato lo spray al peperoncino addosso a camerieri e gestori.
Ne sarebbe scaturita una rissa che ha coinvolto i gestori del bar e i 2, un uomo e una donna, che sarebbero di origine rumena.
Sempre stando alle prime informazioni trapelate, pare che gli avventori stessero preparando una canna in uno dei tavolini esterni e all’invito di uno dei gestori avrebbero subito reagito.
In pochi minuti si è scatenato il parapiglia generale e sul posto si è reso necessario l’intervento di diverse pattuglie della Squadra Volante della polizia e dei carabinieri, oltre a un’ambulanza della Croce Rossa che ha trasportato al pronto soccorso la cassiera rimasta leggermente ferita.
Al pronto soccorso è finito anche uno di bambino di soli 5-6 anni che è stato preso dallo spray al peperoncino
I 2 aggressori, un uomo e una donna, sarebbero stati fermati dai poliziotti e portati in Questura.
Quello odierno è solo l’ultimo di una serie di episodi di violenza che si stanno verificando sia nelle vie centrali di Pescara e sul lungomare.