Search

Rimborso spese acquisto libri scolastici, ecco come fare domanda

Il Comune di Pescara fa sapere che c’è tempo fino a venerdì 15 gennaio per inoltrare la domanda per il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei libri scolastici. L’intervento prevede il rimborso totale o parziale delle spese sostenute per l’ acquisto dei libri di testo delle scuole medie e superiori.

Possono accedere al beneficio gli alunni residenti nel Comune di Pescara che frequentano la scuola media inferiore e superiore appartenenti allo stesso nucleo familiare con reddito risultante dalla dichiarazione unica relativa all’Indicatore Situazione Economica Equivalente (Isee) non superiore a 15.493,71 euro.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Agli aventi diritto saranno rimborsate, in percentuale, esclusivamente le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo effettuate comprovate da apposita documentazione contabile in originale dalla quale sia possibile rilevare i seguenti dati: nominativo dell’alunno – libri acquistati – costo unitario dei testi – spesa globale sostenuta.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio protocollo – Palazzo di Città – piano terra entro e non oltre il seguente termine: venerdì 15 Gennaio 2016.

Il Comune fa sapere inoltre che non verranno prese in considerazione le domande pervenute oltre la data fissata.

Chi fosse interessato dovrà redigere la domanda utilizzando l’apposito modello reperibile all’Ufficio Comunale per le Relazioni con il Pubblico – Piazza Duca D’Aosta, Piano terra; gli Uffici di Segreteria delle scuole medie inferiori e superiori cittadine; o sul sito internet del Comune di Pescara CLICCANDO QUI.

La domanda deve essere corredata, a pena di esclusione dal beneficio, da fatture e scontrini fiscali in originale con distinta analitica dei testi acquistati e modello Isee con redditi anno 2013.