Search

Riapertura parchi Pescara, dettagli e orari: l’annuncio del Comune e del vicesindaco Santilli

Riapertura parchi Pescara, dettagli, orari e misure: l’annuncio del Comune e del vicesindaco Santilli.
Il Comune di Pescara ha fornito le informazioni relative alla prossima riapertura dei parchi comunali e alle relative limitazioni e misure per la fruizione.

La riapertura, per alcuni dei parchi presenti sul territorio comunale, avverrà a partire da lunedì 4 maggio prossimo. Per quanto concerne gli orari e le limitazioni, ecco quanto specificato dal Comune di Pescara:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I cancelli resteranno aperti nella fascia oraria 07-21, ma non sarà possibile usufruire dei giochi per bambini, che saranno interdetti con nastro biancorosso proprio per le precauzioni da continuare ad adottare per evitare diffusione e contagio da coronavirus. Allo stesso modo si consiglia di frequentare i parchi indossando mascherine protettive e guanti, oltre all’obbligo di rispettare il distanziamento sociale. In ogni parco è garantita la presenza di due operatori della Protezione civile.

Questi invece i dettagli forniti dall’assessore e vicesindaco Gianni Santilli sulle riaperture:

«Siamo pronti a riaprire subito a 17 parchi, ovvero tutti quelli per i quali possiamo garantire immediatamente la piena fruizione. Gli altri seguiranno progressivamente, al completamento dei necessari lavori di manutenzione che non potevano essere effettuati prima a causa dei divieti contenuti dal DPCM e tenuto conto dell’Ordinanza n° 36 del Presidente della Regione sulle misure ambientali.

Voglio precisare che i parchi saranno aperti con tempismo grazie al prezioso lavoro di tutto il mio staff. Abbiamo seguito non un principio di concentrazione territoriale, bensì cercando di interessare tutti i quartieri, affinché dopo il lungo periodo di quarantena potessimo restituire uno spazio verde che andasse incontro alle aspettative e alle esigenze dei cittadini di Pescara».

foto di repertorio