Search

Riaperta la Riserva Dannunziana dopo un mese di chiusura

I cancelli della Riserva Dannunziana (il parco D’Avalos) di Pescara sono stati riaperti questa mattina, sabato 25 febbraio, dopo una chiusura durata un mese intero in seguito all’ondata di maltempo che ha colpito la città lo scorso gennaio.

L’area verde è rimasta chiusa al pubblico perché i tecnici comunali del settore Verde hanno dovuto verificare la stabilità degli alberi che era stata compromessa dal terreno inzuppato di acqua e dalla falda acquifera che si era sollevata.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Questa situazione aveva inclinato alcuni alberi e fatto cadere altri mettendo in pericolo l’incolumità di eventuali frequentatori.

«Per queste ragioni», spiega l’assessore Paola Marchegiani, «abbiamo avuto la necessità di fare un’operazione di controllo e manutenzione approfondita, sia per valutare i danni, sia per mettere in campo azioni che ci consentono di prendere la decisione di riaprire la Riserva».