Una rapina è stata compiuta a Pescara oggi, martedì 6 febbraio.
Il colpo è stato messo a segno nella prima mattinata odierna ai danni di una villa situata nella zona dei Colli.
AGGIORNAMENTO: Ecco come sono stati individuati i rapinatori. I dettagli QUI
Poco dopo le ore 8 di questa mattina un commando composto, secondo le primissime ricostruzioni, da almeno 4 uomini avrebbe fatto irruzione all’interno dell’abitazione.
Armati di cacciaviti e dopo aver aggredito e malmenato il proprietario, un uomo di 43 anni, i rapinatori si sarebbero fatti aprire dalla vittima la cassaforte.
Al suo interno sarebbero stati prelevati oro e oggetti preziosi.
Subito dopo il colpo è stato lanciato l’allarme e la polizia ha immediatamente avviato le indagini e le ricerche dei rapinatori.
Gli agenti sono giunti sul posto con diversi mezzi, e per agevolare le ricerche sulla zona si è alzato in volo anche un elicottero.
Secondo le prime indiscrezioni trapelate il tempestivo intervento avrebbe dato i suoi frutti: due dei malviventi presunti autori della rapina sarebbero stati infatti catturati.
Uno dei rapinatori potrebbe essere un cittadino bosniaco residente a Roma in un campo nomadi, ma al momento tale ipotesi è da verificare.
Nel frattempo proseguono le ricerche per cercare di individuare gli altri complici, mentre sarebbe stato anche ritrovato e sequestrato un furgoncino utilizzato dalla banda per giungere a Pescara.
Per quanto riguarda il proprietario della villa, il 43enne, immediatamente soccorso, è stato trasportato in ospedale dal 118.
Fortunatamente le sue condizioni, in base a quanto trapelato, non sarebbero gravi.