Search

Lo aggrediscono e gli rubano lo smartphone: insegue i rapinatori e li fa arrestare

Gli agenti della Squadra Volante di Pescara hanno tratto in arresto la notte scorsa, quella compresa tra giovedì 15 e venerdì 16, 3 uomini accusati del reato di rapina aggravata in concorso.
Nello specifico, poco prima delle 3 della notte passata un ragazzo di 31 anni di Francavilla al Mare, dopo una serata trascorsa con una amica in uno dei locali di corso Manthonè, mentre si accingeva a riprendere l’auto, lasciata parcheggiata in via dei Bastioni, è stato brutalmente aggredito alle spalle da 3 persone.

Il 31enne è stato prima spinto con violenza alle spalle con conseguente caduta e subito dopo è stato derubato dello smartphone. Appena rimessosi in piedi ha notato 3 uomini di colore fuggire a piedi nelle vicinanze del luogo dell’aggressione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ha così deciso di salire a bordo dell’auto per inseguirli e poco dopo ha notato una pattuglia della polizia alla quale ha subito fatto notare i 3 fuggitivi che sono stati così bloccati dagli agenti all’altezza di via Valerio Lucio e via Orazio. Uno dei 3 ha subito provato a disfarsi del telefono buttandolo sotto una macchina in sosta ma è stato recuperato.

I 3 rapinatori, J.S., 27enne nato in Gambia domiciliato a Montesilvano, F.A.K., 28enne del Senegal domiciliato a Francavilla al Mare, e M.M., 23enne senegalese domiciliato a Montesilvano, sono stati arrestati in flagranza di reato per rapina aggravata in concorso e trasferiti al carcere di San Donato in attesa del giudizio.