Search

Rapina tabaccheria con coltello e caschi in via Tibullo: sorpresi e arrestati in due

Una rapina è stata tentata a Pescara ieri, venerdì 28 dicembre, ai danni di una tabaccheria.
L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri in via Tibullo, traversa di viale Marconi che conduce verso la chiesa di San Luigi nella zona di Portanuova.

Ad agire sarebbero state due persone, armate di coltello e con caschi da motociclista, entrambe arrestate grazie all’intervento di guardia di finanza e polizia.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A finire in manette, con l’accusa di tentata rapina aggravata, reato per il quale sono stati arrestati in flagranza, S.A., 29enne, e B.W., 24enne, entrambi pescaresi e già noti alle autorità.
Stando alle primissime ricostruzioni sull’accaduto, i due rapinatori, col volto travisato da caschi da motociclista, sarebbero entrati in azione intorno alle ore 18, quando all’interno della tabaccheria vi erano il titolare, la moglie e due clienti.

Uno dei due avrebbe atteso all’esterno dell’esercizio, agendo quindi da “palo”, mentre il secondo avrebbe fatto irruzione nella tabaccheria con un coltello da cucina.
Dopo aver scavalcato il bancone, si sarebbe diretto verso la cassa, prelevando il relativo cassetto.

Il tentativo non sarebbe andato a buon fine in quanto, come spiegato dagli agenti, all’interno del cassetto non vi era denaro.
Il rapinatore, il più giovane dei 2, datosi alla fuga, sarebbe stato immediatamente bloccato dai baschi verdi della guardia di finanza presenti in zona in servizio di controllo.

Stessa sorte sarebbe toccata poco dopo al complice 29enne, individuato e fermato dagli agenti della Squadra Mobile in servizio antirapina.
Le indagini immediatamente scattate da parte della polizia avrebbero permesso di rinvenire e sequestrare elementi di prova per il tentativo di rapina appena descritto, tra i quali il materiale utiizzato per travisare il volto degli autori, e il coltello utilizzato.

I due arrestati sono stati pertanto trasferiti nel carcere di Pescara.