Search

Rapina supermercato MD Pescara, presunto autore individuato grazie a video

Rapina al supermercato MD a Pescara, presunto autore individuato grazie a video e testimonianze.
Questo, in estrema sintesi, l’episodio avvenuto tra ieri, domenica 25 luglio, e la successiva nottata, ai danni del supermercato situato in via Tirino.

A finire nei guai un 29enne, denunciato in stato di libertà dai carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R della Compagnia di Pescara in quanto ritenuto l’autore della rapina ai danni dell’esercizio commerciale.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’episodio è avvenuto pochi minuti prima delle ore 21 di ieri.
Stando a quanto riferito, l’autore si sarebbe avvicinato alla cassa e, dopo aver spintonato la cassiera, avrebbe prelevato dal registratore del denaro contante pari a circa 300 euro. 

Prima di darsi alla fuga il protagonista della vicenda avrebbe ingaggiato una colluttazione con il direttore del supermercato. Quest’ultimo, infatti, secondo quanto riportato, dopo aver notato la scena, sarebbe accorso in difesa della dipendente. 

Dopo qualche spintone il rapinatore sarebbe riuscito a guadagnarsi una via di fuga, facendo inizialmente perdere le proprie tracce.
Fortunatamente, nell’episodio, sia il direttore che la cassiera del supermercato non avrebbero riportato conseguenze. 

I carabinieri giunti sul posto avrebbero immediatamente avviato le indagini per ricostruire quanto avvenuto e per rintracciare l’eventuale rapinatore. 
In tal senso, fondamentali per le indagini sarebbero risultati i video ripresi dal sistema di videosorveglianza, nei quali sarebbe stata immortalata l’intera sequenza, oltre ad alcune testimonianze. 

Nella notte il giovane ritenuto autore di quanto avvenuto è stato rintracciato e condotto negli uffici della Radiomobile di Pescara. L’uomo è stato pertanto segnalato alla competente Procura in stato di libertà per rapina.