Search

Rapina farmacia Pescara, arrestato il terzo componente della “banda”

Individuato e arrestato uno degli autori della serie di rapine compiute a Pescara ai danni di diverse farmacie durante l’estate appena trascorsa (guarda i video dei colpi messi a segno, le foto e i dettagli QUI).
Gli agenti della polizia hanno infatti tratto in arresto, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, S.D.G., 32enne pescarese già noto alle autorità.

Il 32enne sarebbe ritenuto, in base alle indagini condotte dalla Squadra Mobile, l’autore, insieme a un 37enne già arrestato a fine agosto, della rapina ai danni della farmacia Di Giamberardino” di via del Santuario.
Il 9 agosto scorso, infatti, uno dei due malviventi, col volto travisato, fece irruzione nell’esercizio e, minacciando i presenti con una lima per legno, si era fatti consegnare l’incasso di giornata.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il bottino del colpo, in quell’occasione, era stato di 560 euro.
A compiere materialmente la rapina all’interno della farmacia sarebbe stato il 37enne già arrestato in precedenza, mentre il 32enne arrestato nelle ultime ore avrebbe agito da “palo” all’esterno dell’esercizio, favorendo quindi la fuga del complice dopo la rapina.

A incastrare l’uomo arrestato oggi sarebbero state sia la confessione del complice 37enne, che alcune intercettazioni.