Search

Rapina bar tabaccheria Pescara, arrestato l’autore [VIDEO]

Rapina in tabaccheria a Pescara, individuato e arrestato l’autore grazie ai video.
Polizia e carabinieri hanno infatti tratto in arresto, per quanto avvenuto nel bar tabaccheria Coffee e Cigarettes in via Tirino nello scorso mese di settembre, D.B.M., 41enne residente nella provincia di Chieti già noto alle autorità.
Al 41enne i militari e gli agenti hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere del Gip su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pescara.

La notifica del provvedimento è avvenuta nella casa circondariale di Pescara, dove l’uomo risulta già detenuto per altra causa.
L’episodio del quale il 41enne si sarebbe reso protagonista insieme a un complice è avvenuto in una serata del mese di settembre scorso.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Più precisamente, intorno alle ore 20:30 del 10 settembre, due persone avrebbero compiuto una rapina nell’esercizio in via Tirino.
Uno dei due autori, dopo aver fatto irruzione nel locale, si sarebbe diretto verso la cassa al fine di prelevarne il contenuto.

Il titolare del bar tabaccheria sarebbe però intervenuto e, nella violenta colluttazione scatenatasi tra i due, dopo essere stato scaraventato a terra, sarebbe stato raggiunto da dello spray urticante spruzzato dal rapinatore.
L’autore del colpo si sarebbe inoltre riuscito a impossessare di circa un migliaio di euro in contanti e, dopo aver raggiunto il complice che lo attendeva in auto, si sarebbe dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Le indagini scattate subito dopo da parte degli agenti della Squadra Mobile e dei carabinieri della Compagnia di Pescara, supportate anche dai video delle telecamere presenti nel locale, avrebbero però permesso di individuare l’autore della rapina.
Tali immagini, supportate anche dalle testimonianze, avrebbero pertanto portato all’emissione del provvedimento notificato al 41enne.
Qui di seguito il video della rapina in questione: