Search

Rapina anziano in parcheggio supermercato: 85enne derubato del portafogli e spintonato

Anziano derubato del portafogli e spintonato: individuato e arrestato l’autore.
I carabinieri hanno infatti arrestato un uomo ritenuto l’autore dell’episodio avvenuto nei pressi di un supermercato a Pescara ai danni di un 85enne.

A finire in manette, in esecuzione dell’ordinanza di misura cautelare della custodia in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Pescara, un 33enne di origine di marocchina, il quale dovrà rispondere dell’accusa di rapina impropria.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’episodio in questione, delle cui indagini si sono occupati i militari della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara, si è verificato il 6 aprile scorso all’interno del parcheggio di un supermercato della città adriatica.
Stando alle ricostruzioni sull’accaduto un uomo, approfittando di un momento di distrazione della vittima, un 85enne pescarese, il quale era intento a prelevare un carrello nel parcheggio, avrebbe avvicinato l’anziano da dietro sfilandogli il portafogli.

Dopo aver prelevato preso il portafogli dall’85enne, l’autore avrebbe spintonato l’anziano per guadagnarsi una via di fuga.
Fortunatamente l’anziano non avrebbe riportato lesioni durante l’azione del malfattore.

I militari si sono però occupati delle indagini riuscendo a risalire all’autore.
Il 33enne è stato pertanto individuato, arrestato e condotto in carcere, alla luce delle risultanze investigative dei carabinieri, della richiesta della Procura della Repubblica, e dell’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Pescara.