Notte movimentata in un hotel in pieno centro a Pescara tra il 24 e il 25 dicembre.
Nella notte di Natale, infatti, un giovane ha tentato una rapina ai danni dell’Albergo Corso in corso Vittorio Emanuele, provocando danni all’hotel e all’auto della polizia, e aggredendo sia i poliziotti che l’addetto alla portineria della struttura ricettiva, prima di essere arrestato.
Il giovane finito in manette è D.B., 23enne pescarese già noto alle autorità, il quale dovrà rispondere delle accuse di tentata rapina, danneggiamento aggravato su di un bene dello Stato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Tutto ha avuto inizio intorno alle 3 nel cuore della scorsa notte, in seguito alla telefonata dell’addetto alla portineria dell’Albergo Corso in corso Vittorio Emanuele al civico 294, nei pressi del terminal bus.
Stando alle ricostruzioni sull’accaduto, il 23enne avrebbe preso una stanza all’interno dell’hotel pagandola regolarmente.
In piena notte, però, si sarebbe recato in portineria con due bottiglie in vetro vuote e, dopo averle mandate in frantumi, con i pezzi di queste ultime avrebbe minacciato il dipendente dell’albergo al fine di farsi consegnare il denaro presente in cassa.
In preda a un eccesso d’ira, il 23enne avrebbe inoltre iniziato a danneggiare mobili e suppellettili nella hall dell’hotel.
Oltre a ciò, all’interno della stanza, avrebbe bloccato lo scarico del lavandino con un panno, provocando danni ulteriori.
Gli agenti giunti sul posto avrebbero notato il dipendente e l’aggressore che stavano litigando sul marciapiede nei pressi dell’ingresso dell’albergo.
Alla vista dei poliziotti il 23enne si sarebbe scagliato contro questi ultimi, danneggiando l’auto con calci e testate sulla fiancata destra e all’altezza dello specchietto retrovisore.
Gli agenti sarebbero poi riusciti a bloccarlo ma il giovane, per cercare di guadagnarsi la fuga, avrebbe sferrato calci e testate contro i poliziotti, ferendoli in maniera lieve.
A quel punto gli agenti sono riusciti, non senza difficoltà, ad arrestare il giovane, il quale è stato condotto in carcere in attesa del rito per direttissima in programma il 27 dicembre prossimo.