Search

Rivolta a Rancitelli: strada invasa e bloccata da cassonetti e rami [FOTO]

Una singolare protesta è stata messa in atto nella serata di oggi, lunedì 16 maggio, a Pescara. La sede stradale di via Lago di Capestrano , nel rione Rancitelli, è stata letteralmente invasa da cassonetti dei rifiuti e potature di aiuole e alberi.
Per vedere la galleria di foto, clicca sull’immagine qui di seguito:

cassonetti rami rancitelli via lago capestrano

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La singolare forma di protesta sarebbe stata messa in atto da alcuni residenti del rione Rancitelli questa sera intorno alle 20:30, e ha causato il blocco della circolazione stradale.
L’azione di protesta sarebbe scaturita dopo le richieste dei cittadini, disattese dal Comune, di effettuare le potature.

Gli stessi residenti (un gruppo), qualche ora prima, si erano occupati di eseguire in maniera autonoma le potature delle aiuole e lo sfalcio dell’erba.

Via Lago di Capestrano è al momento chiusa al traffico e presidiata dai carabinieri del Nucleo Radiomobile, dagli agenti della Squadra Volante della polizia e dalla polizia municipale.
Gli operai di Attiva si stanno invece occupando di riposizionare i cassonetti e rimuovere le potature dalla sede stradale

I carabinieri si stanno occupando delle indagini per risalire agli autori che potrebbero essere perseguiti per i reati di devastazione e interruzione della circolazione pubblica.