Search

Ragazza accoltellata al liceo Marconi, 3 denunce: la ricostruzione della rissa

Tre persone denunciate per la rissa con accoltellamento avvenuta al liceo Marconi di Pescara. Tre giovanissime, due minorenni e una maggiorenne, sono state infatti denunciate dalla Squadra mobile della polizia per il reato di rissa aggravata per l’episodio avvenuto nella scuola in via Marino da Caramanico il 23 ottobre scorso (guarda dettagli e foto QUI).

Le indagini partite subito dopo l’episodio hanno permesso di ricostruire alcuni degli aspetti della vicenda.
In primo luogo, la lite che ha coinvolto 3 studentesse (2 minori e una maggiorenne) sarebbe scaturita per futili motivi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

All’inizio l’alterco, avvenuto durante una pausa tra le lezioni, avrebbe coinvolto solamente le due studentesse più giovani, ma poi sarebbe intervenuta la maggiorenne.
Quest’ultima, a differenza di quanto emerso dalle primissime dichiarazioni, non sarebbe intervenuta per dividere le due ragazze ma, sempre stando alle ricostruzioni della polizia, avrebbe partecipato direttamente alla rissa per dar man forte a una delle due contendenti.

Durante la violenta lite sarebbero volati sputi, schiaffi e pugni tra le protagoniste, fino al ferimento con un fendente della maggiorenne.
La ragazza più grande sarebbe stata infatti colpita da una delle due minori al viso con una piccola lama da manicure.

Il fendente le avrebbe provocato una ferita all’altezza della guancia, con una prognosi di dieci giorni.
L’oggetto contundente sarebbe stato poi gettato nel cortile della scuola. Il giorno dopo, però, un’altra studentessa, dopo aver ritrovato il coltellino da manicure utilizzato nel ferimento della ragazza nel cortile, lo avrebbe consegnato alla polizia.