Search

Raccolta alimentare della Caritas per l’Emporio della Solidarietà l’8 ottobre

Una raccolta alimentare in favore dell’Emporio della Solidarietà “Papa Francesco” gestito dai volontari dell’associazione CuoreCaritas. È quella che si svolgerà sabato 8 ottobre all’interno dei punti vendita Auchan Pescara Aeroporto, Auchan Pescara Cepagatti, IperSimply di via Tiburtina a Pescara, di Villa Raspa Spoltore nel Centro Commercale Arca, di Silvi Marina e al supermercato Simply di Pescara in viale Pindaro.

Nei supermercati sarà possibile donare parte della spesa alle famiglie in difficoltà sostenute dalla Caritas. Saranno i volontaria illustrare l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Questi i principali beni che vengono richiesti per la raccolta: i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene. I beni raccolti serviranno per rifornire l’Emporio della Solidarietà di via Rubicone a Pescara, un vero e proprio supermercato a cui può accedere gratuitamente chi si trova a vivere un momento di difficoltà.

«Questa collaborazione, ormai consolidata», dice Umberto Pastore, presidente dell’Associazione CuoreCaritas, «è importante perché permette di sostenere le famiglie che si rivolgono a noi».

Per accedere ai servizi offerti dal market solidale bisogna rivolgersi al Centro d’Ascolto della Caritas diocesana e fissare un appuntamento al numero 085.6921292.