Search

Puzza in viale Marconi, filtri nei tombini per risolvere problema cattivi odori [FOTO]

Puzza e olezzi sgradevoli in viale Marconi a Pescara, in corso un’operazione per cercare di risolvere il problema.
Nella mattina di oggi, martedì 22 maggio, sono in corso delle nuove installazioni per arginare la problematica segnalata da residenti e attività commerciali.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico si tratta filtri speciali posizionati nei tombini, come spiegato dal Comune.

A tal proposito, come accennato, sul posto sono giunti nella mattinata il vicesindaco di Pescara, Antonio Blasioli, il consigliere Emilio Longhi, e il responsabile del servizio manutenzione Giovanni Caruso.
Al momento è in corso l’applicazione dei filtri nel tratto finale di viale Marconi, ossia quello compreso tra via Elettra e la rotatoria all’intersezione con viale Pindarovia della Pineta (nella zona del distributore Eni conosciuto anche come “Agippone” e dell’università).

Nell’operazione in corso saranno 6 i filtri installati, ma se il problema dovesse persistere (o estendersi in altri tratti), verrà estesa l’applicazione dei filtri. Ecco, infatti, le parole del vicesindaco Blasioli:

“Si porranno sei filtri per risolvere un problema che ci era stato segnalato sia dai residenti che dalle attività commerciali, pronti, eventualmente, ad estendere il tratto”.