Una protesta è stata messa in atto questa mattina, venerdì 23 marzo, dai ragazzi del Blocco Studentesco Pescara in via Italica davanti alla succursale dell’Ipssar De Cecco.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
Lo scopo del sit-in è stato quello di denunciare la situazione di degrado strutturale della scuola e di assurda indifferenza da parte delle istituzioni «che nulla hanno fatto per porre rimedio immediato a problematiche ormai note a tutti da anni».
Due gli striscioni esposti da decine e decine di studenti che si sono radunati di fronte all’ingresso del plesso scolastico: “Meno Promesse, più sicurezze !” e “Pericoli,Degrado e Fatiscenza… stanchi della vostra indifferenza !”.
«Sono ormai giorni che gli studenti cercano risposte», afferma Giacomo Di Michele militante del Blocco Studentesco e rappresentante d’Istituto del “De Cecco”, «le condizioni dell’edificio di via italica in cui quotidianamente passiamo ore e ore della nostra vita sono vergognose: muri crepati, aule senza porte, perdite costanti dalle tubature che si riversano nelle aule. Abbiamo più volte sollecitato la provincia e le istituzioni in passato ma ci sono stati rivolti solo proclami e parole vuote, non dimentichiamo ciò che accadde qui 2 anni fa quando un pezzo di solaio cadde in testa a un nostro studente causando un polverone mediatico nazionale che però non ha portato ad alcun miglioramento. Per questo abbiamo deciso di passare all’azione e farci sentire mobilitandoci e saremo pronti a farlo ogni giorno finché non verremo ascoltati».