Search

Processo Morosini, condannati i 3 medici che lo soccorsero in campo

Laura D’Arcangelo, giudice monocratico del tribunale di Pescara, al termine della camera di consiglio durata 3 ore, ha deciso per la condanna in primo grado dei 3 imputati nel processo per la morte di Piermario Morosini, il calciatore del Livorno che perse la vita nel corso della partita con i biancazzurri allo stadio Adriatico-Cornacchia il 14 aprile del 2012.

Nello specifico queste sono le condanne che sono state comminate in atteso del processo di appello: un anno per il medico del 118 Vito Molfese e otto mesi ciascuno per il medico sociale del Livorno Manlio Porcellini e il medico del Pescara Ernesto Sabatini. La pena è stata sospesa.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’accusa per i 3 era di omicidio colposo, e il pm Gennnaro Varone aveva chiesto 2 anni di reclusione per Vito Molfese e l’assoluzione, perché il fatto “non costituisce reato” per gli altri due imputati.

Il giudice ha disposto inoltre una provvisionale di 150mila euro in solido tra i tre imputati e i due responsabili civili, cioè la Asl di Pescara e la Pescara Calcio.