Search

Presidio polizia municipale a Fontanelle: come e quando funziona

Nuovo presidio della polizia municipale a Fontanelle: quando e come funziona.
Presentato il nuovo presidio degli agenti in via Caduti per Servizio a Pescara.

In questa prima fase, come annunciato dal Comune, gli agenti della polizia municipale saranno ospitati nella sede dell’Associazione Insieme per Fontanelle, ma presto verranno ricollocati in locali autonomi.
Per quanto riguarda le modalità di funzionamento, queste le parole del comandante della Polizia Municipale, il maggiore Danilo Palestini:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

“Il servizio si estende su 3-4 ore di mattina o pomeriggio per 2-3 giorni a settimana. Gli agenti della polizia municipale sono stati a Fontanelle già venerdì e sabato e di nuovo oggi e sono a disposizione per ascoltare i cittadini”.

Il comandante ha inoltre spiegato che la presenza degli agenti rappresenta “il tanto auspicato servizio di prossimità da parte delle Forze dell’ordine, sottolineando che la collaborazione con i cittadini toccherà tanti aspetti del vivere quotidiano”.
Il sindaco Carlo Masci ha inoltre annunciato che presto verranno aperti nuovi presidi comunali in altre zone della città, tra le quali

  • Zanni,
  • Ferro di Cavallo,
  • San Donato.

Come specificato dal primo cittadino, i presidi ospiteranno “gli agenti della polizia municipale (tra i quali vi saranno spesso gli uomini del Giona) ma che si avvarranno di una sinergia con tutte le forze dell’ordine presenti in città”.
Ecco, a tal proposito, il commento del sindaco Masci sul nuovo presidio di Fontanelle:

“Avevamo annunciato che questa Amministrazione avrebbe avuto un’attenzione particolare alle periferie e questo Presidio che nasce in Via Caduti per Servizio rappresenta una delle risposte alle richieste della cittadinanza. Pochi giorni fa avevamo effettuato, con il consigliere Pignoli, un sopralluogo per verificare quali erano le priorità del quartiere e i cittadini hanno sottolineato che la necessità impellente era l’istituzione di un posto di polizia. La nostra risposta è arrivata con questo presidio che attualmente è ospitato nei locali dell’Associazione Insieme per Fontanelle ma che in breve tempo avrà una sede autonoma”.

Il consigliere Pignoli ha inoltre annunciato a che a giorni saranno pronte le delibere a dell’assessore Nicoletta Di Nisio per l’istituzione di punti di ascolto nei quali i cittadini potranno anche dare voce ai propri problemi e disagi.