Search

Prenotazione vaccino Covid Pescara, altre 300 dosi disponibili: come fare

Prenotazione vaccino anti Covid a Pescara, altre 300 dosi disponibili: come fare.
Il Comune di Pescara ha annunciato che, per la giornata di giovedì prossimo, 6 maggio, sono state messe a disposizione altre 300 dosi di vaccino AstraZeneca per i cittadini over 60, fornendo i dettagli per la prenotazione delle vaccinazioni.

Per la cosiddetta “Settimana AstraZeneca”, per la mattinata di giovedì 6 maggio i cittadini sopra i 60 anni di età potranno pertanto procedere alla prenotazione della prima dose di vaccino.
Come specificato sulla relativa sezione del sito del Comune, le “prenotazioni per la “Settimana Astrazeneca” potranno essere effettuate dai residenti della provincia di Pescara nati tra il 01-01-1942 e il 31-12-1961″.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per accedere alla pagina e selezionare l’orario per la prenotazione, basta cliccare su QUESTO LINK.
Le vaccinazioni verranno eseguite al centro allestito nella struttura di Pescara Fiere in via Tirino.

Di seguito la nota diffusa dal Comune di Pescara oggi, martedì 4 maggio, con tutti i dettagli e le parole dell’assessore Seccia:

Nella mattinata di giovedì 6 maggio ulteriori 300 cittadini rientranti nella fascia anagrafica degli over-60 potranno essere sottoposti a vaccinazione anti-Covid. Costoro possono prenotare liberamente e in autonomia un orario per ricevere la somministrazione della “prima dose”, collegandosi fin da subito alla piattaforma digitale del Comune (www.comune.pescara.it), accedendo successivamente alla sezione “CITTÀ DI PESCARA – VACCINAZIONI ANTI-COVID 19” e subito dopo utilizzando il pulsante “Prenota vaccinazione Settimana AstraZeneca”. Si tratta di una nuova finestra che permetterà l’utilizzo di ulteriori 300 unità di farmaco AstraZeneca che sono nella disponibilità della Asl.
“Grazie all’eccellente organizzazione messa in piedi presso il Centro vaccinale di Pescara – ha detto l’assessore alla Protezione Civile, Eugenio Seccia – e alla capacità dimostrata di saper governare i flussi aggiuntivi delle dosi, step by step messe a disposizione dall’Asl, è stato possibile incrementare il numero degli utenti da assegnare alla profilassi, integrando così gli elenchi dei programmati”.