Search

Premio “Porto Virtuoso” al Marina di Pescara

Il porto turistico “Marina di Pescara” riceve il premio come “Porto Virtuoso” della campagna ambientale “Cobat e il Mare”.

Un’importante riconoscimento nazionale per lo scalo portuale pescarese nell’ambito dell’iniziativa, alla sua prima edizione e unica in Italia, organizzata da Leonardo Multimedia con la collaborazione del Consorzio nazionale di raccolta e riciclo cobat e l’associazione Legambiente.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

premio porto virtuoso

Nel progetto sono stati esaminati 136 porti turistici d’Italia, tra il Tirreno e l’Adriatico al fine di valutare la loro virtuosità sia per quel che riguarda la gestione e lo smaltimento dei rifiuti, ma anche per i servizi riservati ai turisti all’interno della struttura portuale.

Il porto turistico di Pescara è rientrato tra i venti porti vincitori. Ad attribuire il certificato di qualità una giuria scientifica composta da Leonardo Marotta (Esperto di Valutazione di impatto ambientale, Ecologia Urbana, Gestione Integrata delle Coste. Responsabile del Consiglio Scientifico dell’Associazione Italiana delle Scienze Ambientali), Jacopo Aguzzi (Biologo marino dell’Istituto de Ciències del Mar di Barcellona), Corrado Costa, Legambiente e presieduta, appunto, da Enzo Biassoni (produttore televisivo).

Premio accolto con soddisfazione dal presidente del Marina di Pescara, Riccardo Colazilli:

«Accogliamo con soddisfazione questo ulteriore riconoscimento che risponde perfettamente allo sforzo di gestione integrata di tutti i servizi di accoglienza ed ospitalità che sono riservati ai turisti , e alla nostra grande attenzione per i temi del rispetto ambientale. Un premio che ci carica di nuove responsabilità e ci impone di fare sempre meglio».