Search

Poste, l’ufficio ritiro raccomandate di via Ravenna inaccessibile ai disabili

Una rampa di scale rende inaccessibile l’ufficio postale di via Ravenna a Pescara a persone diversamente abili, agli anziani con difficoltà di deambulazione e alle mamme con bimbi al passeggino.

A denunciare questa situazione è Guido Cerolini Forlini, coordinatore cittadino di Forza Italia che segnala come per molti utenti sia impossibile poter accedere al servizio di accettazione o ritiro pacchi e raccomandate visto che, per arrivare allo sportello, si devono prima superare cinque alti scalini non percorribili con una sedia a rotelle. Solo la buona volontà dei dipendenti consente a chi non riesce a entrare nell’ufficio di ritirare la corrispondenza.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Nel 2017», sottolinea Cerolini dopo le segnalazioni ricevute da diversi utenti, «è assurdo che un ufficio aperto al pubblico non sia attrezzato in maniera adeguata per garantire pari condizioni e parità di trattamento a tutti i cittadini. Nelle prossime ore invieremo una segnalazione ufficiale all’Ente Poste, ma anche al sindaco di Pescara Marco Alessandrini che non può far finta di ignorare una difficoltà che, in qualità di primo cittadino, è obbligato a sollevare e contribuire a risolvere».