[Pescara]

Poste, i bambini della scuola Rodari inviano le lettere a Babbo Natale [FOTO]

Grande festa questa mattina, venerdì 16 dicembre, per 34 alunni delle 2 classi terze della scuola primaria “Gianni Rodari” che hanno letto e spedito le loro letterine a Babbo Natale direttamente dal Centro di Recapito di via Volta a Pescara.

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I bambini hanno anche avuto la possibilità di incontrare Babbo Natale (che ha consegnato a ogni bimbo un dono) e con lui hanno imbucato ogni singola lettera all’interno di una speciale cassetta delle Poste realizzata per l’occasione. In precedenza il caposquadra dei portalettere Peppino Mantini ha illustrato agli alunni i processi di lavorazione della corrispondenza, ripercorrendo tutte le fasi del percorso della lettera: dalla raccolta nelle cassette postali fino al recapito finale.

Ad accompagnare le classi in visita all’ufficio postale sono state le maestre Michela Braccia (III A), Lara Massari (III B) e la responsabile di plesso Pina Spagnoli, che hanno coordinato gli alunni nel progetto.

L’evento si aggiunge all’attività che tradizionalmente Poste Italiane svolge rispondendo alle numerose lettere indirizzate a Babbo Natale e ad altri indirizzi di fantasia. Come ogni anno, infatti, per tutto il periodo natalizio i bambini di Pescara potranno imbucare le loro missive a Babbo Natale, senza affrancatura, utilizzando una qualsiasi delle classiche cassette di impostazione presenti in città. Per ricevere la risposta è sufficiente indicare l’indirizzo del mittente sulla parte posteriore della lettera. Tutte le letterine verranno recuperate dai “Postini di Babbo Natale”, i quali successivamente provvederanno a recapitare a casa di ogni bambino “la risposta del vecchietto con la barba bianca” con un piccolo gadget da costruire.

Quest’anno è stata data la possibilità di richiedere la risposta di Babbo Natale anche inviando la richiesta on line dal sito www.poste.it.
È possibile inoltre scaricare gratuitamente la App di Poste Italiane “Lino Freddolino”, per smartphone e tablet. Lino Freddolino è un simpatico pupazzo di neve che ha sempre freddo con cui i bambini potranno giocare e condividere i costumi più buffi che creeranno per lui. Per scoprire tutte le informazioni sull’iniziativa si può consultare la pagina web http://www.linofreddolino.posteitaliane.it/

PescaraPost

Recent Posts

Giro d’Italia 2024 a Francavilla al Mare: strade chiuse, viabilità, info e orari

Giro d'Italia a Francavilla al Mare: tutte le informazioni su viabilità, strade chiuse, divieti e…

1 settimana ago

RDS Summer Festival 2024 a Pescara: quando, dove e come prenotarsi

RDS Summer Festival 2024 a Pescara: i dettagli su giorni, location dell'evento e alcuni ospiti. …

2 settimane ago

Manutenzione e riparazioni auto: i ricambi usati

Quando si tratta di manutenzione e riparazioni automobilistiche, i ricambi auto usati rappresentano spesso una…

3 settimane ago

Abruzzo, terra di vini pregiati tra mare e montagna

L'Abruzzo, regione incantevole situata nel cuore dell'Italia centrale, è famosa per le sue bellezze naturali…

3 settimane ago

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

3 settimane ago

A Montesilvano il torneo dell’ANM (Associazione Nazionale Magistrati) fino al 28 aprile

Da oggi, 25 aprile, e fino a domenica 28, Montesilvano ospita il prestigioso Torneo Nazionale…

3 settimane ago