Search

Ponte Nuovo, collaudi effettuati: le immagini degli 11 camion sulla struttura [FOTO]

Il Ponte Nuovo di Pescara al collaudo. Sulla struttura che sorge nei pressi dello svincolo dell’asse attrezzato delle Torri Camuzzi sono state effettuate oggi, sabato 29 aprile, le prove di collaudo tramite l’utilizzo di 11 camion a pieno carico.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

ponte nuovo collaudo camion

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico 11 camion con un carico di 42 tonnellate ciascuno (pari a circa 7mila persone) hanno “testato” la resistenza e l’elasticità delle campate.
Collaudatori e progettisti, presenti alle prove insieme al vicesindaco e ad altri esponenti della giunta e del consiglio comunale, hanno espresso soddisfazione per l’esito e per la risposta della struttura al collaudo.

Nella giornata di ieri è stato effettuato il collaudo dinamico del ponte (tramite un camion che “camminava” sulla struttura), mentre in quella odierna quello statico (con gli 11 camion carichi).
Una volta aperto, il ponte sarà transitabile sia dai metti a 4 ruote che da quelli a due.
Come specificato, ogni corsia avrà una corsia ciclopedonale che si ricollegherà alle piste ciclabili del lungofiume nord e sud.

Per quanto riguarda infine i tempi, stando a quanto annunciato dal Comune la relazione sui collaudi verrà inviata al Genio Civile e all’amministrazione, mentre sulla struttura verranno effettuate piccole lavorazioni, come l’installazione di un parapetto e gli ultimi accorgimenti relativi all’illuminazione artistica; il tutto, approssimativamente entro la metà del mese di maggio.