Search

Ponte Flaiano, lavori sospesi anche il 2 novembre: gli aggiornamenti

Ponte Flaiano, lavori sospesi anche il 2 novembre: gli aggiornamenti.
Il Comune di Pescara ha annunciato la sospensione dei lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul fiume Pescara anche nella giornata di lunedì 2 novembre prossimo (per tutti i dettagli sull’ordinanza con i giorni degli interventi, sulle modifiche alla viabilità, i divieti e le chiusure clicca su QUESTO LINK). 

La sospensione, alla luce dell’ultimo aggiornamento, durerà quindi per le giornate di sabato, domenica e lunedì, e pertanto i lavori riprenderanno da martedì 3 novembre prossimo.
Alla base della decisione, come specificato dal Comune, l’obiettivo di “eliminare i disagi in giorni delicati per la viabilità, quali sono quelli della commemorazione dei defunti”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La sospensione temporanea dei lavori, suggerita dal consigliere comunale Alessio Di Pasquale, è emersa durante un sopralluogo effettuato dall’assessore ai Lavori Pubblici e alla Mobilità, Luigi Albore Mascia, nella mattinata di oggi, giovedì 29 ottobre.
Di seguito i dettagli forniti dall’assessore sui lavori:

“Fino ad ora il cronoprogramma dei lavori sta rispettando perfettamente i tempi previsti così come ci è stato assicurato dal direttore tecnico, Tonino Parente. Sono state eseguite le operazioni di deceratura e ora saranno effettate le regolazioni della tesatura dei dieci stralli del ponte Si tratta, è bene chiarirlo, di interventi che devono essere effettuati con particolari condizioni ambientali, sia dal punto di vita delle temperature che delle vibrazioni. In sostanza vanno rispettati i livelli climatici del periodo in cui l’opera è stata settata e va evitato il passaggio di quei mezzi che, con il loro peso, solleciterebbero eccessivamente la struttura alterando le misurazioni. La manutenzione doveva essere effettuata tra marzo e aprile e, nell’impossibilità di eseguirla in quel periodo, è stata spostata alla settimana in corso e alla prossima, proprio per la necessità di tenere conto di questi fattori”.
Ricordiamo che il provvedimento di chiusura totale del ponte avrà efficacia, dal 3 al 6 novembre, con orario 9,30-17,30; per il resto della giornata ci sarà solo un restringimento di carreggiata, proprio per limitare i disagi al traffico negli orari di punta.