Search

Riaperta la piscina provinciale, corsi e orari [FOTO]

È stata inaugurata questa mattina, sabato 1 ottobre, la rinnovata piscina provinciale di Pescara, che riapre la propria attività dopo 4 anni di stop. La gestione dell’impianto, che è annessa all’istituto di Istruzione Superiore “Alessandro Volta”, in via Volta 15, è affidata per i prossimi anni a Rti Asd Club Aquatico Pescara, Asd Club Nuoto l’Aquila e Uisp Comitato Regionale Abruzzo e Molise.

Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

piscina-provinciale-pescara-3

Tra le attività che si potranno svolgere troviamo quelle acquatiche, ginniche, educative e sociali. Tra le discipline in acqua, sia agonistiche che non, nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato, nuoto posturale, ginnastica posturale, master e premaster, salvamento e fitness in acqua. In palestra sarà possibile svolgere ginnastica posturale, ginnastica funzionale, corpo libero, stretching, pilates, yoga e danza.

Il “Club Aquatico Pescara”, associazione nata nel 2005 e presieduta da Riccardo Fustinoni, si occuperà delle vere e proprie attività sportive e della scuola nuoto, mentre la Uisp Abruzzo e Molise, associazione leader nell’organizzazione di eventi sportivi, organizzerà appunto le gare e gli eventi. Tra le attività della piscina, che nelle ore del mattino, dal lunedì al venerdì, ha attività destinate principalmente al liceo sportivo dell’Istituto Alessandro Volta, verrà realizzato il progetto Swim&Play di avviamento degli atleti all’agonismo, con i tecnici Marco D’Altrui, Maurizio Gobbi e il coach montenegrino Vasko Vuckovic.

Nel centro è presente una piscina da 25 metri e una sala corsi totalmente nuova. I vecchi spogliatoi sono stati rinnovati e ne sono stati creati dei nuovi, così come la reception, la sala d’attesa e la zona bar.

Questi gli orari di apertura della piscina (periodo settembre-maggio), dal lunedì al venerdì:

  • Mattina: lunedì, mercoledì e venerdì ore 06:15-08:30
    martedì e giovedì ore 7-8:30
  • Pomeriggio/Sera: ore 13:30-21:30

Il sabato la piscina provinciale sarà aperta con orario continuato dalle ore 9:30 alle 19, mentre la domenica dalle ore 9:30 alle 13:30.

Per il periodo estivo giugno-luglio la struttura sarà chiusa la domenica, ma sarà a disposizione degli utenti anche tutta la mattina dal lunedì al venerdì, mentre ad agosto sarà sempre chiusa.

Per informazioni è possibile contattare il numero 334/2534687 o scrivere una mail a info@piscinaprovinciale.it