Search

Piazza dei Grue pericolosa, raccolta firme dei residenti

Una raccolta firme e una lettera indirizzata al sindaco Marco Alessandrini.

Queste le due iniziative dei residenti della zona di piazza dei Grue che segnalano come il parco antistante la piazza venga invaso quotidianamente da giovani in moto che scorrazzano causando grave disagio a chi vive da quelle parti e alla struttura del parco stesso.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Segnalano inoltre che la zona di notte sia frequentato da spacciatori, ubriachi e soggetti poco raccomandabili che impensieriscono non poco chi vive e frequenta quell’area.

A firmare la lettera sono stati gli abitanti del quartiere e i genitori dei bambini delle scuole dell’infanzia Mariele Ventre e Basilio Cascella con la quale vogliono informare il primo cittadino che all’uscita della scuola i bambini si fermano per giocare nel giardino e c’è il pericolo che questi, nel seguire i palloni o nel rincorrersi, finiscano in mezzo alla strada per colpa della mancanza della recinzione. Chiedono l’installazione di una recinzione in tutto il giardino.

Della questione si è anche interessato il consigliere comunale di Scegli Pescara-Lista Teodoro Massimiliano Pignoli, che ha inviato una missiva al sindaco Marco Alessandrini, all’assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio per la mancanza della recinzione, all’assessore Verde Laura Di Pietro, al comandante della polizia municipale Carlo Maggitti e al responsabile della Usl di Pescara Carla Granchelli, invitandoli, per quanto di competenza, a intervenire per la risoluzione di tali problemi.