Search

Piantagione di marijuana scoperta dalla Guardia di Finanza a Colle Orlando

Una piantagione di canapa indiana utile alla coltivazione della marijuana è stata scoperta nella zona di Colle Orlando a Pescara dal reparto volo della Guardia di Finanza.

Nello specifico, i militari hanno scovato un appezzamento di terreno adibito alla coltura della canapa indiana, nonostante la piantagione di cannabis fosse stata abilmente celata in una zona impervia e non facilmente raggiungibile, vista anche la presenza di molti alberi ad alto fusto.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’equipaggio del reparto volo dopo aver notato il terreno ha diretto le pattuglie dei colleghi sul posto e, nello stesso tempo, ha garantito la sicurezza dell’intervento.

Le piante di marijuana, alte più di 2 metri e legate a pali di sostegno, abilmente nascoste alla vista, erano dotate di un impianto di irrigazione e  fertilizzate appropriatamente, pronte alla raccolta per la produzione di sostanza
stupefacente da immettere sul mercato.

Sono in corso indagini da parte della Fiamme Gialle finalizzate a individuare i responsabili della violazione
dell’articolo 17 (assenza autorizzazione) e 73 (produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope) del decreto del presidente della Repubblica 309/90.