Search

Pescara senza acqua per lavori Aca in centro: zone interessate e orari

Alcune zone di Pescara resteranno senza acqua il 23 marzo. Giovedì prossimo, infatti, verranno completati i lavori da parte dell’Aca per la sostituzione di alcune saracinesche della rete nel centro della città, e più precisamente in via Venezia, all’altezza dell’incrocio con via Firenze.

Per permettere lo svolgimento di tali opere si renderà necessaria la chiusura delle condotte idriche, con conseguente sospensione del servizio e carenza di acqua nelle zone coinvolte.
Per quanto riguarda gli orari, il Comune ha annunciato che la chiusura avrà inizio a partire dalle ore 14 di giovedì; l’intervento dovrebbe durare (secondo le stime, salvo eventuali complicazioni o imprevisti), circa 12 ore.
Per quanto concerne invece l’area interessata dai disagi e dalle criticità dovute alla carenza di acqua, la zona coinvolta è quella compresa nel quadrilatero delimitato dalle seguenti vie:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • Via Paolucci,
  • Riviera nord (fino al confine con Montesilvano),
  • Via Caravaggio,
  • Via Ferrari (inclusa la zona di Via del Circuito),
  • vie limitrofe.

Per il ripristino completo dell’erogazione, dal Comune fanno sapere che il servizio dovrebbe tornare alla normalità “nel corso delle successive 24 ore dall’intervento durante le quali si potranno verificare dei cali di pressione”.
L’interruzione del servizio non riguarderà le strutture sanitarie, mentre a causa dei lavori si renderà anche necessaria la chiusura (durante lo svolgimento delle opere) di parte di via Firenze, e più nello specifico del tratto compreso tra via Ravenna e via Venezia.

L’intera fase dei lavori sarà seguita anche dalla polizia municipale, che si occuperà della viabilità e di regolare il traffico.
Nello scusarsi per gli eventuali inconvenienti generati da tali lavori, il Comune di Pescara invita “comunque i cittadini a provvedere alle scorte di acqua per la giornata, al fine di non restarne sprovvisti”.