Search

Pescara, prevista ondata di calore di livello 2 il 25 e 26 giugno

L’estate entra nel vivo e a pochi giorni dall’arrivo di luglio anche Pescara è prevista la prima ondata di calore stagionale. Nello specifico sabato 25 e domenica 26 giugno, in base al bollettino di avviso delle ondate di calore, stilato da Protezione Civile, Ministero salute e Deo Lazio (dipartimento di epidemiologia), nei prossimi 2 giorni la temperatura massima raggiungerà i 31 gradi, mentre quella percepita salirà fino a 34 gradi con un livello di allerta 2.

Il livello 2 prevede temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili. Il livello 2 inoltre implica l’allerta dei servizi sanitari e sociali.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Proprio in tema di ondate di calore l’azienda Usl di Pescara intende continuare a salvaguardare la salute dei cittadini e, in questo periodo estivo con probabile presenza di temperature elevate, quella della popolazione con particolare attenzione a quella “fragile”.

Il succedersi di ondate di calore, che interessano sempre più di frequente l’intera provincia di Pescara, ha spinto quindi la Asl a dedicare una intera pagina del proprio sito web all’argomento, Nel servizio “Ondate di calore”  raggiungibile dal pulsante “Per il Cittadino”, sono ospitate le previsioni fornite dal Centro di Competenza Nazionale (Ministero della Salute, DEP Lazio, Dipartimento della Protezione civile). Ciascun utente potrà quindi, giorno per giorno e sino al 15 settembre 2016, informarsi e qualora siano previste l’arrivo di ondate di calore l’azienda Usl di Pescara provvederà ad avvisare la popolazione tramite i “social” Facebook AziendaUSLPescara (facebook.com/AziendaUSLPescara) e Twitter AuslPescara (twitter.com/AuslPescara), come fa sapere Muni Cytron, coordinatore Relazioni esterne Azienda Usl di Pescara e responsabile del sito web aziendale.