Search

Paura alle Svolte di Popoli, auto in bilico sul burrone [FOTO]

Grande paura alle Svolte di Popoli in corso di svolgimento tra le province di Pescara e L’Aquila.

Poco dopo le ore 14 di oggi, domenica 9 agosto, il pilota alla guida di una Renault Super 5 ha perso il controllo del mezzo andando a schiantarsi contro un muro e nella carambola l’automobile è finita dal lato opposto sbattendo sul basso muretto in cemento di delimitazione della carreggiata.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per vedere le foto della galleria basta cliccare sull’immagine in basso:

Incidente Svolte di Popoli (1)

A causa della velocità dell’impatto e della forza di inerzia il posteriore della vettura si è inerpicato sul muretto stesso restando in bilico sul sottostante burrone, nel quale ha finito di cadere. L’automobile da corsa, con all’interno dell’abitacolo il pilota, ha rischiato di precipitare nel burrone.

Per fortuna, nonostante il terribile impatto, il pilota è uscito praticamente illeso dall’impatto.

Immediato l’intervento della Croce Rossa che ha soccorso lo sfortunato pilota.

Anche quest’anno alla Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Cepagatti, è stata affidata l’assistenza sanitaria per la Cronoscalata Svolte di Popoli. Cinque le ambulanze sul percorso, di cui una 4 x 4 più un’auto medica.

La Croce Rossa è presente con oltre 50 volontari che opereranno sia per l’assistenza alla gara vera e propria che per l’assistenza al pubblico che, numeroso, si riversa sul tracciato per la gara. E’ stato allestito un ponte-radio che consente il collegamento tra la partenza e le 4 postazioni intermedie prima dell’arrivo. E’ presente personale di soccorso, infermieristico e medico.