Search

Passerelle disabili spiagge libere Pescara: ecco dove si trovano [FOTO]

Passerelle per disabili sulle spiagge libere a Pescara: ecco dove si trovano.
Nella giornata di oggi, martedì 23 giugno, sono state ufficialmente inaugurate le passerelle per le persone diversamente abili, la cui installazione era iniziata negli scorsi giorni (guarda foto e dettagli QUI).
Per guardare la galleria di foto dell’inaugurazione clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il taglio del nastro è avvenuto martedì mattina all’altezza del confine tra Pescara e Francavilla, nei pressi dello stabilimento Lido Sabbia D’Oro, alla presenza, tra gli altri, degli assessori Nicoletta Di Nisio e Mariarita Paoni Saccone, del vicepresidente del Consiglio comunale Berardino Fiorilli e del capogruppo dell’Udc Massimiliano Pignoli.

Per quanto riguarda il posizionamento delle passerelle a Pescara, queste ultime sono state collocate in 6 punti della città adriatica (4 nella zona della riviera sud e due di quella nord). Ecco dove si trovano (come specificato dal Comune, due “sono ancora in via di realizzazione”):

A sud:

  • spiaggia libera a confine con l’arenile di Francavilla al mare (Lido Sabbia d’Oro);
  • spiaggia libera Fosso Vallelunga;
  • spiaggia libera il lido dei Vigili del Fuoco e “La Perla Rosa” (in via di realizzazione);
  • spiaggia libera tra Hippobeach1 e Hippobeach (in via di realizzazione);

A nord:

  • spiaggia libera tra “La Lampara” e “Le Hawaii”;
  • spiaggia libera tra “Jumbo” e “Nettuno”.

Queste le parole del capogruppo dell’Udc Massimiliano Pignoli:

“Abbiamo sempre detto come amministrazione che avremmo fatto di tutto affinché nessuno possa restare indietro o sentirsi discriminato rispetto ad altri. E questo intervento credo ne sia la dimostrazione, visto che abbiamo ricevuto molti apprezzamenti proprio da parte di chi vive l’handicap come condizione di vita. Oggi inauguriamo con molta soddisfazione queste passerelle che hanno la caratteristica di raggiungere l’arenile senza fermarsi troppo vicino all’ingresso dei lidi ma attraversando l’arenile quasi per intero verso la battigia”.

Il commento dell’assessore Mariarita Paoni Saccone:

“la collaborazione con la collega Di Nisio dimostra ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, che la comunione d’intenti permette sempre di raggiungere i risultati cui tutti aspiriamo. In questo caso siamo appagati e felici per un obiettivo raggiunto che assume un significato che va oltre e rappresenta anche un segnale di profondo valore culturale. Dimostriamo che l’handicap non è sempre un limite invalicabile e questi varchi verso la spiaggia ne sono la migliore espressione”.

Le parole dell’assessore Nicoletta Di Nisio:

“il sorriso e il ringraziamento di chi, per venire qualche ora al mare, doveva sottoporsi a una sorta di corsa ad ostacoli sono la gratificazione più importante. Queste sono quelle che io chiamo le opere utili, perché risolvono problemi oggettivi e sono emblema di libertà e autentica democrazia sociale, quelle cioè che scendono dalla teoria e arrivano alle fasce più deboli della popolazione”.

Questo infine il commento del vicepresidente del consiglio comunale Berardino Fiorilli:

“Queste sono le iniziative che alimentano il livello di civiltà di un territorio e di una comunità ed è per questo che saremo sempre dalla parte delle fasce più deboli della popolazione. Mi congratulo con quanti hanno operato affinché ciò accadesse”.