Search

Pacco sospetto fatto brillare davanti Distretto Sanitario Pescara Sud [AGGIORNAMENTO]

Pacco sospetto fatto brillare davanti Distretto Sanitario Pescara Sud oggi, mercoledì 9 settembre. Aggiornamento sull’allarme bomba scattato nella prima mattinata di oggi in diverse zone di Pescara (per dettagli e foto su quanto avvenuto in viale Marconi clicca su QUESTO LINK, per ciò che si è verificato in via Rieti clicca QUI).

L’allarme bomba al Distretto Sanitario in via Rieti ha fatto scattare l’evacuazione della struttura, la messa in sicurezza di tutti i presenti e dell’area (la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico), e l’intervento, tra gli altri, degli artificieri. 
Questi ultimi hanno poi provveduto, intorno alle ore 11, a far brillare il pacco sospetto, consistente in una busta postale imbottita.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Al termine delle operazioni il personale presente è rientrato nel Distretto Sanitario, e sono riprese le normali attività e i servizi della struttura.
Di seguito l’aggiornamento sulla situazione diffuso dalla Asl di Pescara tramite social intorno all’ora di pranzo di oggi:

Cessato allarme – Distretto Sanitario di Pescara Sud (via Rieti)
A seguito dell’evacuazione del Distretto Sanitario di Pescara Sud (via Rieti) per allarme bomba, si rende noto che è stata ripristinata la normale attività.
Dopo che sono stati attivati tutti i protocolli di sicurezza, con l’evacuazione in via precauzionale della struttura e la chiusura della strada, alle ore 11.00 gli artificieri hanno fatto brillare il pacco sospetto, una busta postale imbottita. Ciò ha permesso di tornare in breve tempo all’ordinario svolgimento dei servizi.
Il tutto si è svolto sotto il costante monitoraggio della Direzione Generale e della Direzione Sanitaria della ASL di Pescara.

foto di repertorio