Search

Inaugurazione ospedale Covid Pescara oggi: il VIDEO e le parole del sindaco

Inaugurazione ospedale Covid Pescara oggi, il video e le parole del sindaco.
Nel pomeriggio di oggi, martedì 14 luglio, inaugurazione ufficiale per il Covid hospital pescarese.

Ecco, a tal proposito, le parole del sindaco di Pescara, Carlo Masci, durante il suo intervento al taglio del nastro ufficiale della struttura:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

“Oggi il mio pensiero va alle tante persone che hanno perso la vita in questa tragica vicenda del Covid. Vittime spesso invisibili, finanche per i loro cari rimasti a compiangerli senza nemmeno poter stringere loro la mano nel momento del passaggio. Questo ospedale va dedicato a loro e alle loro famiglie.
L’ospedale Covid di Pescara è una realtà che tutti salutiamo con entusiasmo, nella convinzione che si tratti di un passaggio fondamentale di un processo più ampio, più ambizioso. Oggi sappiamo che il Covid 19 – semmai dovesse ripresentarsi nelle nostre vite e naturalmente non è ciò che vogliamo – troverà qui una diga del sapere e della professionalità costruita da tecnici, medici e personale preparato e pronto, così come si è dimostrato pronto in tutti questi mesi di battaglia quotidiana contro un nemico infido.
L’ospedale Covid può e deve diventare un polo d’eccellenza riguardo alle malattie infettive: è il percorso tracciato e in quel tracciato bisogna continuare il cammino, dimostrandoci all’altezza del compito. La nostra sanità regionale dispone di personale sanitario di grande qualità e di importanti professionalità in campo medico e scientifico. Abbiamo quindi tutte le capacità, e la volontà, di trasformare ed evolvere questo ospedale in un modello da replicare anche a livello nazionale.
Voglio in questa circostanza ringraziare tutti coloro che qui hanno lavorato e sudato, quindi i tecnici, l’impresa e le maestranze che in 90 giorni hanno creato un ospedale dove c’era solo una struttura abbandonata”.

Di seguito il video del taglio del nastro da parte, tra gli altri, del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e alcuni degli interventi della successiva conferenza: