Search

Sorpresi con droga e orologi Rolex falsi in centro a Pescara: due giovanissimi nei guai

Sorpresi con droga e orologi Rolex falsi in centro a Pescara: questa la scoperta fatta dalla polizia sabato scorso, 5 ottobre, e per la quale due giovanissimi sono finiti nei guai.
Tutto ha avuto inizio nel tardo pomeriggio di sabato quando gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo” hanno notato due giovanissimi in atteggiamento sospetto transitare in piazza Muzii e diretti in via Cesare Battisti.

I poliziotti hanno sottoposto a controllo i due giovani, un 19enne del Teramano e un 22enne originario delle Marche già noto alle autorità.
Il più giovane è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane con 62 grammi di marijuana, mentre l’altro è stato trovato in possesso di 1.045 euro in contanti in banconote di piccolo taglio.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli agenti hanno poi perquisito l’auto utilizzata dai due, in sosta nelle vicinanze. Nascosti all’interno dell’abitacolo della vettura sono stati rinvenuti:

  • due involucri contenenti rispettivamente 30 e 7 grammi di marijuana,
  • 6 orologi Rolex contraffatti e imballati.

Con l’ausilio di una seconda pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo” e di una della Squadra Volanti di Pescara, l’indagine è stata poi estesa alle abitazioni dei due giovanissimi.
In casa del 22enne, a Collecorvino, i poliziotti hanno rinvenuto:

  • due confezioni contenenti complessivamente altri 51 grammi di marijuana
  • una piantina di marijuana.

Alla luce delle scoperte fatte il più grande dei due giovani è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ristretto ai domiciliari in attesa del rito per direttissima, mentre il 19enne è stato indagato in stato di libertà per il medesimo reato.
Il 22enne è stato inoltre deferito in stato di libertà per ricettazione, possesso di prodotti con marchi contraffatti e per la detenzione dei 6 orologi Rolex falsi.

Gli orologi, la piantina di marijuana e la sostanza rinvenuta sono stati invece posti sotto sequestro dalla polizia.

foto di repertorio