Search

Omicidio Pescara, Russo ucciso con numerose coltellate ad addome e schiena

Emergono nuovi dettagli sull’omicidio avvenuto oggi a Pescara, nel giorno della Festa della Liberazione (guarda foto e dettagli QUI).
Questa mattina intorno alle ore 10 l’omicidio si è consumato in un condominio all’angolo tra via del Circuito e via Pian delle Mele.

La vittima della follia omicida è stata Salvatore Russo, 58enne originario di Foggia ma da anni residente in città. A colpirlo mortalmente sarebbe stato, come riferiscono dal Comando Provinciale dei carabinieri, Roberto Mucciante, 51enne originario dell’Aquila, tratto in arresto in flagranza per il reato di omicidio aggravato.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Lo stesso Mucciante, subito dopo aver commesso l’omicidio, ha preso il telefono e chiamato le forze dell’ordine riferendo di aver accoltellato un uomo.

Sul posto sono così giunti sia i carabinieri che la Squadra Volante della polizia, dove nel garage seminterrato è stato ritrovato in posizione prona il corpo esanime di Salvatore Russo, mentre l’indiziato è stato fermato con macchie evidenti di sangue su abiti e viso e ferite da taglio sulla mano destra.

«Da una prima ricostruzione dei fatti», fanno sapere i carabinieri, «si è appurato che il Mucciante, dopo aver incontrato il Russo nei locali garage, ha intrapreso dapprima una colluttazione per poi infliggergli alla regione toracica e dorsale numerosi fendenti con un coltello da cucina, sottoposto a sequestro, ascrivibili verosimilmente a pregressi dissidi di natura personale maturati nell’ambito di questioni condominiali».

La salma, su disposizione del Pm (pubblico ministero) di turno, Valentina D’Agostino, è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale per la successiva autopsia, mentre l’arrestato sarà accompagnato al carcere di San Donato in attesa dell’udienza di convalida.