Dopo la sua morte appare davvero una beffa il post su Facebook che Jennifer Sterlecchini, deceduta oggi, venerdì 2 dicembre, dopo una lite con il suo ex compagno, Davide Troilo, aveva pubblicato la settimana scorsa nella giornata contro la violenza sulle donne.
Questo il contenuto del post con il quale la giovane condannava la violenza perpetrata dagli uomini ai danni delle donne:
«La violenza contro le donne è il virus del non-uomo. Questi sono incapaci di rapportarsi con una donna, la violenza è figlia degli incapaci, gli incapaci di accettare una relazione e soprattutto le problematiche della coppia. Questi sono ignoranti, perché l’ignoranza è alla base di mancanza di vocabolario, di parole, di argomentazioni, l’uomo senza vocabolario è costretto all’azione, alla minaccia, allo schiaffo, al calcio, alla violenza”. “E’ la mancanza di virilità – scriveva ancora condividendo citazioni – che rende l’uomo un bambino disperato, impotente e violento, ma è anche grazie all’aggressione e alla violenza che diventa momentaneamente grande e soddisfatto di se stesso, con il suo momento irriducibile di gloria».