[Pescara]

Nuova ordinanza sindaco Pescara: vietata ogni attività motoria all’aperto se non per comprovate ragioni di salute

Nuova ordinanza del sindaco di Pescara: vietata ogni attività motoria all’aperto se non per comprovate ragioni di salute.
Il primo cittadino pescarese, Carlo Masci, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 1 aprile, ha firmato una nuova ordinanza per contrastare il contagio da Coronavirus (per tutti i dati aggiornati a oggi sulla situazione Covid 19 in Abruzzo clicca su QUESTO LINK).

Ecco, a tal proposito, quanto specificato dal Comune di Pescara sull’ordinanza odierna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il provvedimento conferma le prescrizioni contenute nella precedente disposizione, la n. 43 del 19 marzo, con il divieto assoluto – allo scopo di limitare gli effetti della pandemìa – di tutte le attività motorie e sportive all’aperto sull’intero territorio comunale, se non in prossimità della propria abitazione e giustificate da motivi di salute adeguatamente certificati. L’andamento attuale della curva del contagio e le gravi difficoltà che la Asl di Pescara sta affrontando per fronteggiare l’enorme numero di pazienti che affluiscono presso gli ospedali della provincia di Pescara, e in particolare nel nosocomio del capoluogo, non consentono infatti alcuna deroga di sorta di fronte all’evidenza di una fase emergenziale che non è ancora superata; in aggiunta a questo, va tenuto presente che il regime di permanenza nelle proprie abitazioni sta dimostrandosi l’unico metodo che permette di limitare la diffusione del Coronavirus. Per questa ragioni, nel testo del provvedimento si ribadisce l’importanza di restare in casa, con le sole deroghe legate alla necessità di fare la spesa alimentare, di acquistare farmaci e per attività lavorative che non è possibile sospendere; in ogni caso sono già noti i comportamenti da seguire in ordine alle distanze interpersonali, alle pratiche di igiene individuale, al divieto assoluto di assembramenti in particolare in luoghi pubblici all’aperto e/o aperti al pubblico, alla necessità di indossare sempre mascherina e guanti durante le operazioni di approvvigionamento alimentare e in tutte le circostanze permesse ma in cui si rende necessario entrare in contatto con altre persone.

Questi gli ulteriori chiarimenti del sindaco Masci:

“Riguardo alla questione sollevata da numerosi genitori – ha dichiarato il sindaco Masci – che si sono rivolti agli uffici comunali per chiarimenti sulla possibilità di portare i bambini fuori di casa nei pressi della propria residenza, la mia ordinanza non lo prevede se non vi sono ragioni comprovate da un certificato medico. E’ in effetti quanto lo stesso ministro dell’Interno ha specificato oggi, superando qualche dubbio di interpretazione sulla circolare di 24 ore fa”.

PescaraPost

Recent Posts

I vantaggi dell’implementazione delle tecnologie mobili per il sito web di Frumzi e per gli scommettitori

Non parliamo poi del fatto che gli smartphone stanno diventando più importanti dei computer per…

11 ore ago

Giro d’Italia 2024 a Francavilla al Mare: strade chiuse, viabilità, info e orari

Giro d'Italia a Francavilla al Mare: tutte le informazioni su viabilità, strade chiuse, divieti e…

1 settimana ago

RDS Summer Festival 2024 a Pescara: quando, dove e come prenotarsi

RDS Summer Festival 2024 a Pescara: i dettagli su giorni, location dell'evento e alcuni ospiti. …

2 settimane ago

Manutenzione e riparazioni auto: i ricambi usati

Quando si tratta di manutenzione e riparazioni automobilistiche, i ricambi auto usati rappresentano spesso una…

3 settimane ago

Abruzzo, terra di vini pregiati tra mare e montagna

L'Abruzzo, regione incantevole situata nel cuore dell'Italia centrale, è famosa per le sue bellezze naturali…

3 settimane ago

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

3 settimane ago