Search

Notte Bianca del Mediterraneo, strade chiuse e divieti il 18 e 19 luglio

La sera di sabato 18 luglio andrà in scena la Notte Bianca del Mediterraneo, un’imponente manifestazione che prevede musica, degustazioni, spettacoli e tanto altro lungo tutta la riviera, dal confine con Francavilla al Mare fino a quello con Montesilvano.

Per l’occasione, sia il lungomare Sud che quello Nord saranno chiusi al traffico veicolare. In particolare, nell’ordinanza firmata dal sindaco Marco Alessandrini ci sono 57 strade interessate, 33 quelle che accedono all’asse rivierasco, le restanti volgono verso l’interno, ma saranno chiuse anche quelle, perché il transito di tutte è inibito nell’ultimo tratto che sarà transennato.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ci sarà un dispiegamento di uomini che si occuperanno della riviera, saranno circa 65 ai quali si aggiungerà lo spiegamento di forze della polizia municipale, anche in moto e tutti gli uomini del settore Manutenzione. Dal Comune annunciano che nei prossimi giorni ci sarà una determina in cui disciplineremo le strade che si immettono in riviera.

Una delle problematiche sarà quella legata ai parcheggi: per usufruire del lungomare sono consigliate le aree di sosta sono l’area di risulta, lungo le golene, all’anti-stadio, nei parcheggi a Pescara Sud dove si accederà da via Pepe. L’amministrazione ha anche chiesto alla Capitaneria l’accesso per la sosta nell’area demaniale dentro il porto nei pressi della stazione marittima.

Queste nello specifico le strade chiuse e i divieti che saranno in vigore dalle ore 19 di sabato 18 luglio fino alle 6 di domenica 19 luglio: a nord la chiusura va da via Arno, grazie alla collaborazione con Montesilvano, mentre dal confine con Francavilla si chiude da via Tirino, ma c’è una possibilità di chiudere da via Pasquale Celommi per non arrecare grandi disagi a un nucleo residenziale. Dunque divieto di transito e di fermata su viale della Riviera (dal confine con Montesilvano fino a largo Mediterraneo), lungomare Matteotti, via Paolucci (dall’incrocio con lungomare Matteotti fino all’intersezione con via Puccini), lungomare Cristoforo Colombo, lungomare Papa Giovanni XXIII, viale Primo Vere (fino al confine con Francavilla al Mare).

Inoltre non si potrà accedere alle riviere dalle seguenti strade: via Cadorna, via Cavour, via Toti, via De Amicis, via Galilei, via Trilussa, via Boccaccio, via Petrarca, via Foscolo, via Leopardi, via Barbella, viale Michetti, piazza Le Laudi.