Search

Notte Bianca dell’Adriatico 2018 Pescara, strade chiuse e divieti del 14 luglio [MAPPE]

Strade chiuse e divieti per la Notte Bianca dell’Adriatico del 14 luglio 2018 a Pescara.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione che animerà l’intera riviera della città adriatica e non solo con numerosi e variegati eventi (per i nomi di alcuni degli ospiti confermati guarda QUI) si renderanno necessarie diverse modifiche alla viabilità.
Per guardare le mappe clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’Assessore alla Viabilità del Comune di Pescara, Antonio Blasioli, ha illustrato tutti i divieti e le strade chiuse.

Ecco tutti i dettagi forniti dall’assessore su strade chiuse, divieti, parcheggi, bus navetta e altre informazioni utili relative alla viabilità per la Notte Bianca dell’Adriatico 2018 del 14 luglio prossimo:

Tutti i provvedimenti sono stati decisi di concerto con Prefettura e Questura nel rispetto del decreto Gabrielli. Appello alla cittadinanza di muoversi a piedi, in bici o con i bus navetta lasciando le automobili nei parcheggi.
Per l’occasione saranno attivati 2 bus navetta, uno per la riviera nord e uno per quella sud, con capolinea in piazza Italia. I bus saranno gratuiti dalle ore 17 (di sabato 14 luglio) fino alle 4 di notte (ossia nella notte del 15 luglio). L’uscita di piazza Italia dell’asse attrezzato sarà chiusa al traffico dalle 17. Raddoppiati a nord i bus navetta che saranno 4 mentre a sud saranno 6 ovvero triplicati.
Corso Vittorio Emanuele avrà il divieto di transito dalle ore 17 e al parcheggio dell’area di risulta non si potrà accedere da piazza della Repubblica, si dovrà svoltare in via Chieti.
Via Muzii divieto di transito dalla strada parco al lungomare
Viale Kennedy e viale Regina Margherita divieto di transito
In via Ruggero Settimo ci sarà un porzione di via Nazionale Adriatica che porterà in via Pazienza dove ci sarà un parcheggio da 350 posti: per chi proviene da nord è consigliato di fermarsi lì.
Da via Pazienza a via Cadorna i bus transiteranno sulla strada parco.
Parcheggi gratuiti dalle 17 nell’area di risulta. L’eventuale riempimento sarà segnalato dagli addetti di Pescara Parcheggi.
Parcheggi gratuiti sulla strada parco fino a via Cavour con 450 posti auto accedendo da via Milite Ignoto.
Parcheggi anche alle golene e sarà aperto il Coc. Riviere chiuse da Francavilla a Montesilvano.
A sud parcheggi dell’antistadio e del tribunale. Due saranno i percorsi guidati per accedere ai parcheggi di via Barbella (400 posti) e dell’antistadio si potrà accedere da via D’Avalos e si potrà anche accedere al lungomare Cristoforo Colombo in senso nord-sud per sfruttare i 70 posti ricavati davanti all’auditorium Flaiano. In totale saranno 41 le strade chiuse.
Via Andrea Doria (lungofiume) chiuso al traffico. 250 uomini impegnati per chiusura strade e sicurezza.
Divieto di sosta e fermata dalle 16 (del 14 luglio) alle 6 della mattina successiva sulle riviere, e dalle 17 i divieti di transito e i parcheggi gratuiti.
67 le corse degli autobus previste a nord e 90 a sud.