Multe ai ciclisti in transito sui marciapiedi a Pescara e altre violazioni riscontrate e sottoposte a verbale: questo l’esito dell’azione svolta dagli agenti della polizia municipale in città nella giornata di ieri, venerdì 25 agosto e durante il corso degli ultimi giorni.
Nello specifico il Comune di Pescara ha fornito i dati delle azioni svolte dagli agenti agli ordini del comandante Carlo Maggitti in città con particolare riferimento alle zone del centro.
Diverse le violazioni riscontrate e sanzionate dai vigili in particolare nei luoghi centrali (tra piazza della Rinascita, corso Umberto e via Cesare Battisti).
Ecco i dettagli delle infrazioni riscontrate e delle relative sanzioni elevate:
- 9 multe a prostitute,
- 1 per la detenzione di un cane senza guinzaglio (in piazza sacro Cuore)
- 37 verbali per violazioni del codice della strada (sosta su marciapiede, attraversamento pedonale, divieto di fermata, occupazione di stalli di disabili e scivoli), nella zona della riviera, in via Muzii, in via Regina Elena e nelle zone limitrofe.
Oltre a ciò, e come accennato, nei giorni scorsi sono state elevate multe per bici in transito sui marciapiedi e altre violazioni. Ecco i dettagli:
- 9 multe per biciclette in transito sui marciapiedi (provenienti sia dal lungomare Matteotti che dalla riviera nord),
- 8 multe per soste in doppia fila e occupazione della pista ciclabile (tra via Regina Margherita, via Fabrizi e via Venezia).
Questo il commento del sindaco Alessandrini sul report dell’azione della polizia municipale dopo aver ricevuto i dati dal comandante Maggitti:
Il controllo può molto per la prevenzione, ma continuiamo sempre a contare sulla collaborazione dei cittadini, perché le regole vengano rispettate e perché le sanzioni siano limitate.
Queste invece le parole del neo assessore alla polizia municipale, Gianni Teodoro:
Vogliamo continuare la strada iniziata sul fronte del monitoraggio del territorio a cui la Polizia Municipale quotidianamente si applica. Una strada che continuerà con la presenza delle pattuglie sia in centro che in periferia per confermare l’attenzione dell’Amministrazione all’ordine pubblico e continuare la lotta al degrado che giorno e notte impegna i nostri agenti, con i quali mi relazionerò nei prossimi giorni per fare il punto sul lavoro che ci aspetta e stilare una lista delle priorità di azione.